ECOCIRC permette un risparmio fino al 90% dei costi in bolletta.
Efficienza raggiungibile!
Circa il 10-15% del consumo di elettricità ad uso domestico è dato dal funzionamento dei circolatori dedicati al riscaldamento.La maggioranza di questi rientra nella tipologia di circolatori standard a tre velocità. La nuova Direttiva EU introduce e promuove un nuovo concetto di Eco-Design, reso obbligatorio attraverso la Direttiva ErP CE 641/2009, in vigore a partire dal 1° gennaio 2013. L‘obiettivo è di ridurre significativamente il consumo di energia.
Nel 2015 i requisiti imposti dalla normativa in materia di riduzione d‘energia impiegata diventeranno piu‘ restrittivi.
Ieri, la scelta era tra l‘acquisto di un circolatore standard, economico ma dai consumi elettrici elevati e poco efficiente, e l‘acquisto di un circolatore moderno, ad alta efficienza energetica, ma molto caro. Oggi, con il nuovo prodotto Lowara Ecocirc realizzato da Xylem, la scelta è una: un circolatore moderno, dall‘elevata efficienza energetica, controllata elettronicamente, che permette costi ridotti attraverso la capacita‘ di rientrare nell‘investimento iniziale entro un brevissimo periodo dall‘installazione.
La tecnologia ad alta efficienza è piu` semplice, grazie al motore sferico.
Nessun compromesso nell‘efficienza, mantenendo chiaro l‘obiettivo primario: pompare in modo efficiente.
Niente di più, niente di meno!
Una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo, che si focalizza su aspetti essenziali quali l‘elevata efficienza, la massima redditività e un veloce ritorno dell‘investimento, senza costi aggiuntivi.
Questi elementi sono il motivo per cui chiamiamo questa pompa Ecocirc. Il circolatore risponde già ai requisiti della legislazione ErP del 2015. I circolatori ad alta efficienza non sono nuovi all‘interno del nostro portfolio prodotti: dal 2009 Lowara è uno dei produttori leader europei di circolatori ad alta efficienza, dove l‘elevata efficienza è uno standard.